Prati 063729853 | Giustiniana 0664011539

La storia del pastificio Taddei

Nel 1932 aprì il pastificio Taddei in Via Sabotino 62 e con esso cominciò questa ormai lunga tradizione familiare di pastai, che sono giunti alla quarta generazione conservando gelosamente e fedelmente tutte le ricette originali.

Tutti voi, almeno una volta vi sarete cimentati nella famosa “pasta fatta in casa”; gli ingredienti sono sempre quelli e il risultato spesso non è male e magari ci si è anche divertiti a farla.

Ma c’è chi di questi pochi ingredienti se ne è innamorato e ne ha fatto una passione per la vita. E’ il caso di Francesco Bonacci che scegliendo solo prodotti di prima qualità, miscelandoli con le giuste proporzioni e lavorandoli con la cura e la pazienza tipica dell’artigiano, ha portato il pastificio Taddei ad essere una bottega di eccellenza.

Ad oggi sono già 18 anni che i figli Chiara e Daniele lo affiancano per continuare la tradizione.

Per quasi 60 anni l’immagine di Taddei erano due grandi vetrine su via Sabotino, nel 91 l’attività si è spostata a Viale delle Milizie 9g dove si trova tutt’ora, e nel 2011 un nuovo punto vendita è stato aperto in zona Cassia alla Giustiniana a Via della Cappelletta della Giustiniana 37a/b.